Chi potrei essere

Scrivere “chi sono” è solo un’ idea mia di chi sia io….! Quindi ho scritto chi potrei essere, facendo delle supposizioni sulla base dei confronti con i miei amici, con la mia famiglia, con il mio lavoro e con le persone che mi sono intorno. Loro, cosa pensano di me? Forse loro sanno meglio di me chi sia io.  Dopo aver fatto l’asilo… mi sono laureato in filosofia e con un Master in Peace Building Management volevo partire per le missioni di pace e fare dei reportage video. Non sapendo usare una video camera feci un corso. Da li in poi fui risucchiato dalla tv generalista come cameraman per le reti nazionali. Ho aperto anche una scuola per cameraman che ho tenuto attiva per diversi anni. Dopo aver realizzato diversi documentari, mi sono lanciato nei format per la TV.  In questo momento ne ho realizzati personalmente diversi: ArtiStars e Buskers, uno è incentrato  sull’arte e il sociale e il mondo del Terzo Settore e l’altro sulla musica di strada.

Per la Rai ho curato la Regia di tre Format ( “Ama e fa ciò che vuoi, Rai Uno/Rai Premium“, “Equi visse, Rai world“, ” Senza Reglole, Rai4” e come Direttore della Fotografia per Wild Oltrenatura Italia Uno, Mediaset e poi nel mezzo moltissimi Spot pubblicitari e Documentari. Soddisfazione per la partecipazione come primo operatore al documentario sui fratelli Taviani diretto da Donatella Palermo per una produzione dei fratelli Coen. Raccontare dipingendo, raccontare scrivendo, danzando, interpretando, raccontare trasmettendo la memoria.L’importante è trasmettere. La conoscenza, la divulgazione e l’espressione sono ciò per cui continuo a sperimentare questa strada che mi fa sentire libero di partecipare al cambiamento.

La libertà non è star sopra un albero, non è neanche il volo di un moscone, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione. Giorgio Gaber

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...